Difficoltà facilePrimo piattoTempo veloce

Bistecca di salmone alla blanche

La bistecca di salmone è un secondo piatto ricco e nutriente, perfetto per una cena che porti in tavola gusto, leggerezza e nutrimento.

Ingredienti per 2 persone:
900 gr di salmone(fresco, in 2 tranci)
1/2 di lime
q.b. di erbe aromatiche (basilico, menta, timo,…)
q.b. di olio d’oliva (extravergine)
q.b. di sale
33 cl di birra blanche

 

Preparazione:
Per preparare la bistecca di salmone iniziate a preparare un battuto fine di erbe aromatiche a scelta. Io ho usato basilico, menta, timo e prezzemolo.
Poi prendete i tranci di salmone, sciacquateli e tamponateli con della carta da cucina. Poi sistemateli in una pirofila.
Cospargeteli con metà delle erbe aromatiche tritate, qualche fettina di lime, la birra e un filo d’olio. Massaggiate la marinatura sui tranci di pesce, poi girateli delicatamente e completate con il resto degli ingredienti. Coprite con la pellicola per alimenti e lasciate marinate per una mezz’oretta in frigorifero.
Riscaldate bene una piastra (o una padella antiaderente) poi adagiatevi i tranci di salmone e fateli cuocere 2-3 minuti per lato. Nel girarli aiutatevi con una spatola, per non romperli. Non eccedete con la cottura per evitare che si asciughino troppo. Cuocere i filetti pochi minuti per lato

Birra in accompagnamento: blanche

The post Bistecca di salmone alla blanche first appeared on Giornale della Birra.

Via